DANILO CAVALLERO è nato a Varese nel 1973 in una Famiglia di imprenditori e liberi professionisti nel settore edile.
Da bambino Nonno costruttore lo faceva giocare con cazzuola sabbia e cemento nella Villa dove oggi vive (mamma Anna lo racconta ogni Natale). Dopo un diploma di scuola superiore in geometra, a 18 anni apre la Partita IVA e comincia a pagare le tasse come Disegnatore Tecnico prima e Geometra abilitato dopo; da oltre 20 anni svolge attività di Progettazione e Direzione dei lavori in proprio.
Iscritto all'Albo dei Consulenti dei Giudici del Tribunale di Busto Arsizio (VA) alla Sezione Civile e Penale.
Mediatore abilitato; abile Negoziatore e Conciliatore.
Opera nel settore dell'edilizia da sempre, specializzato negli interventi di ristrutturazione di Importanti Palazzi, Strutture Alberghiere; dalla progettazione di nuove costruzioni (ville e sopralzi), alle ristrutturazione di abitazioni unifamiliari e soprattutto Palazzi, Condomini, Vip-Lounge, Hotel, Bar, Ristoranti.
Il Project Manager è conosciuto in Italia come "responsabile di progetto" e si occupa dell'avvio, pianificazione, esecuzione, controllo e chiusura di un progetto seguendo tecniche e metodi di Project Management.
In realtà il Geometra CAVALLERO da 30anni svolge incarichi quale responsabile di progetto, il suo core business è offrire consulenza ai committenti con l'obiettivo primo di rispettare il budget e difendere l'idea progettuale dei progettisti o del proprio progetto approvato dalla Committenza. Guida il team verso l'obiettivo che intende perseguire il cliente, intercettando l'interesse dell'investitore e parlando la stessa lingua dei professionisti, tecnici e imprese coinvolte, occupandosi anche di sicurezza e ottenimento dei permessi necessari al compimento dell'opera, assicurando sempre il rispetto dei costi, dei tempi e della qualità del progetto. Tutto contraddistinto da competenza, serietà e professionalità, conoscitore e rispettoso delle leggi in vigore segue il Cliente sin dalla delicata fase contrattuale (spesso sottovalutata da chi vuole fare il Project Manage con una laurea in Economia e Commercio senza capire nulla di Edilizia, Sicurezza e Cantieristica).
SPECIALIZZATI NELLE RISTRUTTURAZIONI
DA 30 ANNI
non siamo i "professori del 110%" che si sono messi a ristrutturare palazzi
Noi ristrutturiamo da sempre :
PROGETTAZIONE - DIREZIONE DEI LAVORI - COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA
STUDIO DI ARCHITETTURA :
L'architettura è la disciplina che ha come scopo l'organizzazione dello spazio a qualsiasi scala, ma principalmente quella in cui vive l'essere umano. Semplificando si può dire che essa attiene principalmente alla progettazione e costruzione di un immobile o dell'ambiente costruito. In essa concorrono aspetti tecnici ed artistici. Insieme alla scultura, fa parte delle cosiddette arti visive plastiche. [cfr wikipedia].
La progettazione architettonica consiste in un processo logico-artistico-scientifico in grado di individuare forme, organizzazioni e processi atti alla creazione di spazi dedicati in cui l'uomo possa svolgere specifiche attività quali abitare, lavorare, rilassarsi, curarsi ecc. [cfr wikipedia].
Progettare, coordinare la costruzione di un immobile (D.L. e SICUREZZA)
; individuare forme, organizzazioni e processi atti alla creazione di spazi dedicati in cui l'uomo possa vivere SONO MANSIONI CHE RIENTRANO NELLE COMPETENZE DEL GEOMETRA.
nonostante la crisi, lo Studio Cavallero
fa Progetti
ritenendo che la crisi sia un'opportunità
e non un problema
IL CONSULENTE IMMOBILIARE NON "VENDE CASE" :
Forniamo quell'insieme di prestazioni tecnico - professionali, svolte in concomitanza con l'acquisizione o la dismissione di un immobile o patrimonio immobiliare in genere, utili al Committente, sia esso acquirente o proprietario-venditore, al fine di tutelarlo nelle varie fasi della trattativa di compravendita di prestigiosi immobili , ma non solo.
NON COMPRATE UN IMMOBILE DASOLI !
Molto spesso mi trovo incaricato ad assistere Committenti che hanno fatto "l'acquisto sbagliato" [leggi di più]