Geom CAVALLERO MEDIATORE:

Negoziatore e Mediatore

IL GEOMETRA CAVALLERO,

NEL 2020, 2021 e 2022  HA CHIUSO TUTTE LE VERTENZE ASSEGNATE DALL'ILLUSTRISSIMO TRIBUNALE CON LA CONCILIAZIONE FRA LE PARTI  (dopo anni di litigi).
Negli anni precedenti  ha sempre chiuso le Cause con una alta percentuale di conciliazioni.

In quali settori si puo' mediare :

La mediazione civile è per tutti e per tutti gli amibiti.

Si puo' sempre mediare e trovare un accordo : basta volerlo.

Il Geometra CAVALLERO è specializzato nell'analisi della problematica e mediante la facilitazione della comunicazione fa trovare sempre  il miglior accordo alternativo alla lite, ad entrambe le parti.

Cos'è la mediazione civile

La mediazione civile è l'attività professionale svolta da un terzo imparziale e finalizzata ad assistere due o più soggetti sia nella ricerca di un accordo amichevole per la composizione di una controversia, sia nella formulazione di una proposta per la risoluzione della stessa.

PERCHÉ LA MEDIAZIONE È EFFICACE

Mediare è qualcosa che tutti noi facciamo in ogni momento della nostra vita. Poiché la vita è relazione con gli altri, è inevitabile che, a volte, si possano avere posizioni e ragioni in contrasto con quelle dei nostri vicini, dei nostri colleghi, dei nostri clienti o fornitori, dei nostri concorrenti e, persino, dei nostri parenti e familiari. Questo accade ogni giorno, ma raramente si arriva alla lite o, peggio, alla causa in Tribunale.

Perché?

Perché tutti noi, in maniera del tutto naturale, spesso persino inconsciamente, il più delle volte riusciamo a mediare fra le nostre posizioni e quelle degli altri, a conciliare le nostre ragioni con le ragioni altrui, privilegiando il nostro interesse rispetto alle rigide questioni di principio.

LA MEDIAZIONE CIVILE

Il 21 marzo 2011 è entrata in vigore la riforma che introduce anche in Italia il sistema della Mediazione Civile, che si affianca alla riforma del Processo Civile e al Programma di Digitalizzazione della Giustizia con cui s'intende intervenire nella fase di lavorazione delle cause; l'obiettivo principale della riforma è la riduzione del flusso in ingresso di nuove cause nel sistema Giustizia, offrendo al cittadino uno strumento più semplice e veloce per risolvere le controversie con tempi molto brevi (oggi non oltre 3 mesi) e costi molto contenuti e certi.

La mediazione è l'attività professionale svolta da un terzo imparziale e finalizzata ad assistere due o più soggetti sia nella ricerca di un accordo amichevole per la composizione di una controversia, sia nella formulazione di una proposta per la risoluzione della stessa.

In pratica, la mediazione civile è tutto questo: due o più parti, assistite dai rispettivi avvocati (l'assistenza di un legale è obbligatoria quando la mediazione è condizione di procedibilità in giudizio e consigliata negli altri casi), si incontrano presso un Organismo di Mediazione accreditato dal Ministero della Giustizia per cercare un accordo attraverso il fondamentale intervento del Mediatore Professionista, che si è accuratamente formato e preparato per aiutare le parti a incontrarsi e a trovare una soluzione conveniente per entrambe.

La mediazione costituisce la migliore e unica alternativa alle lunghe e costosissime cause in Tribunale, dove spesso, dopo anni di udienze, tutti si sentono sconfitti e nessuno vincitore.

Soluzioni

Risolvere le controversie e i conflitti significa migliorare la vita delle persone: Il GEOMETRA CAVALLERO da anni offre sistemi di prevenzione dei conflitti e soluzioni efficaci, rapide ed economiche per rendere accessibile a tutti un sistema integrato di risoluzione altermativa delle controversie in grado dare risposte definitive ai conflitti che possono insorgere nei campi più disparati, da quello civile a quello professionale o familiare. soluzioni

Perché la pace è per tutti la migliore protezione. soluzioni


COSTI E RISPARMI :

Una causa da 70'000 euro vinta in terzo grado di giudizio

COSTA circa 43'000 euro e sei anni di disagi, preoccupazioni e malessere.

Una buona mediazione per 70'000,0 euro costa circa 3'000,0 euro

RISPARMI 40'000 euro  ..e  6ANNI di inferno.


LA MEDIAZIONE PREVISTA - è obbligatoria - PER LEGGE : 

Quando e come si attiva:

la richiesta di Mediazione si deve attivare obbligatoriamente prima dell'introduzione di un processo civile rivolgendosi ad uno degli Organismi di Mediazione iscritti nel registro tenuto dal Ministero della Giustizia.

Come funziona:

  • il richiedente formula la domanda all'Organismo;
  • L'Organismo designa  un Mediatore e viene fissato un primo incontro; la domanda e la data dell'incontro sono comunicate,  15 giorni lavorativi prima della data del primo incontro;

Durata della Procedura:

il procedimento di mediazione ha una durata massima stabilita dalla legge di tre mesi.

Conciliazione:

se la conciliazione ha un esito positivo, il mediatore redige verbale-conciliativo, sottoscritto dalle parti e dallo stesso mediatore, al quale è allegato il testo dell'accordo.