Investire nel Mattone

18.03.2018

Investire sul mattone è il sogno di ogni italiano. L'immobiliare è stato tradizionalmente uno dei settori trainanti dell'economia italiana e oggi rappresenta circa il 52% della ricchezza totale delle famiglie. MA investire sulla casa è anche indice di civiltà e di responsabilità nei confronti delle generazioni future. Un figlio che si affaccia alla vita sociale avrà mille difficoltà, lasciargli un minimo di certezza (una casa) è cosa di grande aiuto, significa consentire a quel ragazzo e/o a quella ragazza di potersi concentrare nel proprio lavoro, nella propria carriera e nella propria famiglia futura senza difficoltà ulteriori.

Di recente ho letto un articolo : "[...] L'investimento in immobili è come comprare un'automobile. Compreresti una casa di 20 o 30 anni a un prezzo superiore e nelle stesse condizioni di quando si acquistò per la prima volta? Ovviamente non è una buona idea perché la gente non vuole macchine usate. E' lo stesso avviene per le nostre case. Per questi motivi, al giorno d'oggi il mattone non è più uno strumento di investimento redditizio" , che dire ? In primis ci sono case usate e "case usate" ; francamente se avessi la possibilità economica di  acuistarmi una Ferrari usata la preferirei ad una smart nuova ! quindi il paragone fatto  dal giornalista appare riduttivo e semplicistico ! Altresì ho Clienti che hanno acquistato l'usato, fatta un po' di manutenzione/ristrutturazione (seguita dal mio Studio Tecnico)  e sono contentissimi ! a differenza di altri Clienti che hanno acquistao immobili nuovi nel 2015 e SONO ANCORA IN CAUSA !

Anche la riflessione sul prezzo non sta in piedi ! una Fiat500 del '70 costava 500'000 Lire e oggi -dopo50anni- vale 16'000'000 di 'ex lire ( 8'000euro ). 

A parere mio sembra una valutazione irrispettosa.


Concludo evidenziando che ci sono bilocali in vendita a 40'000euro e rendono 4'000euro all'anno se affittati : un bel 10% ! ora di cosa stiamo parlando ? c'e' qualcuno che vuole sostenere che sulle case vanno pagate "le tasse" ! ed io rispondo : " perchè, su i conti correnti no? ".

Investire nel mattone è una filosofia di vita, un atteggiamento altruista e di amore nei confronti delle generazioni che verranno ! 

LO STUDIO CAVALLERO FORNISCE ASSISTENZA ALLA SCELTA ED ALLA VALUTAZIONE DEL GIOSTO INVESTIMENTO, VALUTANDONE IL COSTO DI PARTENZA E GLI EVENTUALI COSTRI DI INTERVENTO (manutenzione / ristrutturazione).


#VENDO CASA; #CERCO VILLA; #RISTRUTTURARE CASA; #CASA