110% TUTTO #GRATIS NON ESISTE

19.03.2021

CHI SI PROPONE DICENDO CHE "CON LORO" E' TUTTO GRATIS fa passare un messaggio sbagliato e, soprattutto, estremamente pericoloso per i privati cittadini, che si espongono a delle potenziali, pericolosissime truffe.

Per ristrutturare un Immobile vi sono varie attività, non tutte riconducibili e/o comprese nel bonus 110%

L'errore di fondo sta nel considerare che la ristrutturazione della propria abitazione sia "gratis", cioè che il privato possa effettuare i lavori senza pagare nulla. In verità, il privato paga eccome i lavori.

Chi vi propone di "RIUSCIRE A FARE TUTTO GRATUITAMENTE" evidentemente pensa di sovrastimare i lavori (aumentando i prezzi) allo scopo di far maturare (a proprio favore) un credito d'imposta più alto.. "tanto questo non sarebbe a carico del Committente".  Infatti, tanto più è alto l'importo attribuito ai lavori, tanto più è grosso il vantaggio per la ditta che riceve in pagamento il credito senza far sborsare nulla al Condominio. PECCATO PERO' CHE L'AUMENTO DEI PREZZI SIA UN REATO ! CHE NON E' STATO RISPETTATO IL TARIFFARIO DI RIFERIMENTO (per esempio quello "DEI") E CHE QUESTA SIA UNA TRUFFA AI DANNI DELLO STATO CHE HA OTTO ANNI PER FARE LE VERIFICHE E CHIEDERE LA RESTITUZIONE DEL CREDITO DI IMPOSTA CEDUTO.

Ai più sfugge un'altra cosa :  il credito ingiustamente maturato, lo Stato, lo chiede indietro proprio ai Condomini e NON alle imprese o General Contract  a cui è stato "venduto"  !

DUNQUE :

- PRESTARE LA MASSIMA ATTENZIONE AL GENERAL CONTRACT A CUI CI SI AFFIDA; 

- DIFFIDARE DA CHI VI GARANTISCE IL "TUTTO GRATIS";

- NOMINATE VOI IL VOSTRO TECNICO DI FIDUCIA CHE CONTROLLI e SOVRAINTENDA LA CONTABILITA'

RICORDATE CHE :

- il Tecnico che vi dice che ci sono delle difformità o che alcune attività non sono fattibili NON E' CATTIVO ! IL TECNICO HA SOLO DA PERDERCI DICENDO CHE IL LAVORO NON SI PUO' FARE ! SE VE LO DICE E' PER TUTELARE VOI e NON AVERE UN DOMANI UN PROBLEMA LUI (CON VOI).



 

#VENDO CASA; #CERCO VILLA; #RISTRUTTURARE CASA; #CASA